Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie di questo sito. 

Corsi


Aggiornamento addetto prevenzione incendi - rischio MEDIO - liv. 2

Data di Inizio: 14/05/2024
Durata: 5 ore
Sede: Ecos Company S.r.l.
Categoria: prevenzione incendi

DESTINATARI
Soggetti incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio (art. 18 del D.Lgs. 81/08) operanti all’interno di realtà classificate a RISCHIO MEDIO ai sensi del D.M. 10.03.1998, livello 2 secondo l'Allegato III D.M. 02/09/2021, già in possesso di attestato di frequenza al corso iniziale da 8 ore.

DURATA
5 ore
COSTO (100,00 € + IVA 22%) 122,00 €
DATE  
Martedì 14 maggio 2024 orario 08:30-13:30
SEDE Ecos Company S.r.l.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
modulo iscrizione singoloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.modulo iscrizione multiploQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.iscrizione onlineQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.catalogo corsi
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE da inviare ai nostri uffici via email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Ecos si riserva di modificare le date delle lezioni o di non attivare i corsi, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o per cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso stesso. La modifica delle date o l'annullamento del corso verranno comunicate per iscritto con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto la data di inizio, la rinuncia alla partecipazione comporterà la restituzione delle quote versate.
 

I partecipanti devono essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

CONTENUTI

1) PARTE TEORICA (2 ore)
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l'incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.

2) ESERCITAZIONI PRATICHE (3 ore)
Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
esercitazioni riguardante l'attività di sorveglianza;
chiarimenti sugli estintori portatili;
esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.