Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie di questo sito. 
-->

News


condizioni di ipersuscettibilità Covid-19

Data l’epidemia in corso vogliamo sensibilizzare tutti i datori di lavoro ed i loro i lavoratori sull’importanza di consultare il proprio Medico di Base laddove sussistano condizioni di particolare fragilità o patologie attuali o pregresse che per la loro condizione potrebbero presentare una maggiore suscettibilità al contagio o che potrebbero presentare, in caso di contagio, un decorso della patologia più complesso.

rinvio scadenze comunicazioni sui rifiuti al 30 giugno

Con l'emanzione del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2020 (Cura Italia), sono state rinviate le scadenze di diverse comunicazioni in campo ambientale al 30/06/2020 tra cui il MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale sui rifiuti) con termine originario al 30/04/2020. 
Riportiamo integralmente i contenuti dell'art. 113 (Rinvio di scadenze adempimenti relativi a comunicazioni sui rifiuti).

proroga scadenza aggiornamento formazione abilitante

Ricordiamo a tutti che il "Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" sottoscritto in data 14/03/2020 prevede al punto 10 "spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione" puntuali indicazioni in merito alla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il provvedimento ha effetto anche sulla massiccia scadenza delle abilitazioni all'uso di attrezzature particolari previste dall'A.S.R. 22/02/2012 (carrelli elevatori, piattaforme di lavoro elevabili, su autocarro etc.) che riguardavano buona parte dei lavoratori che, entro il 12/03/2015, avevano conseguito l'abilitazione ed ora a distanza di 5 anni hanno la necessità di rinnovo.
Riportiamo di seguito lo stralcio della norma.

protocollo sicurezza COVID 19 nelle aziende

covid19Riportiamo in sintesi i contenuti del protocollo di sicurezza che deve essere applicato nelle aziende che, in questo periodo e sino al 25 marzo, mantengono l'attività.
E' indispensabile che i datori di lavoro, oltre a quanto riportato nel protocollo, adottino le misure di contenimento già indicate nei precedenti documenti ufficiali (decalgo Ministero della Salute, DPCM 9 ed 11 marzo 2020)

IMPORTANTE: sospensione attività formative

Nel rispetto dell'ordinanza della Regione Friuli Venezia Giulia relativa alle "misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019", informiamo i clienti che tutte le attività formative saranno sospese a partire da oggi 24/02/20 sino a data da definire.

chiusura natalizia 2019

Gentili Clienti,
desideriamo informarVi che i nostri uffici rimarranno chiusi per le festività natalizie dal giorno lunedì 23/12/2019 a lunedì 06/01/2020.
Cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri migliori auguri di Buone Feste!
Lo Staff ECOS COMPANY.
Per comunicazioni urgenti vi invitiamo a scrivere ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

natale2016