Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie di questo sito. 
-->

Corsi


EmailStampaEsporta ICS

Corso di aggiornamento per addetto alla conduzione di PLE

Evento

Titolo:
Corso di aggiornamento per addetto alla conduzione di PLE
Quando:
Mer, 2. December 2020, 08:00 h - 13:00 h
Dove:
,
Categoria:
PLE

Descrizione

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli operatori già in possesso dell'abiltiazione alla conduzione di Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE).
Il corso mira a f
ornire aggiornamenti sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di Piattaforme di lavoro mobili elevabili, in conformità a quanto richiesto dall'art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dal punto 6 dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, al fine di mantenere la relativa abilitazione.

Definizione di Piattaforma di lavoro mobile elevabile: "macchina mobile destinata a spostare persone alle posizioni di lavoro, poste ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile, nelle quali svolgono mansioni dalla piattaforma di lavoro, con l'intendimento che le persone accedano ed escano dalla piattaforma di lavoro attraverso una posizione di accesso definita e che sia costitutita almeno da una piattaforma di lavoro con comandi, da una struttura estensibile e da un telaio".

DURATA 4 ore + prove di verifica finali
COSTO (90,00 € + IVA 22%) 109,80 €
DATE
Mercoledì 02 Dicembre 2020, ore 08:00-13:00

4-512
modulo iscrizione singolo | modulo iscrizione multiplo | iscrizione online | catalogo corsi
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE da inviare ai nostri uffici via fax allo 0432/990814 oppure via mail

La Ecos Company si riserva di modificare le date delle lezioni o di non attivare i corsi, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o per cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso stesso. La modifica delle date o l'annullamento del corso verranno comunicate per iscritto con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto la data di inizio, la rinuncia alla partecipazione comporterà la restituzione delle quote versate.


CONTENUTI

1. Modulo giuridico - normativo
2. Modulo tecnico
3. Modulo pratico

I partecipanti saranno sottoposti a prova finale finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico- professionali. Comprovato il superamento di tale prova, verrà rilasciato apposito attestato di abilitazione.
L'abilitazione dovrà essere rinnovata entro 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato di abilitazione previa partecipazione a corso di aggiornamento della durata minima di 4 ore.


Sede

Location:
Videoconferenza
Nazione:
Italy

Prenotazioni:

Devi effettuare il login per partecipare a questo evento.