Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie di questo sito. 
-->

Corsi


EmailStampaEsporta ICS

Corso di aggiornamento per addetto alla conduzione di gru su autocarro

Evento

Titolo:
Corso di aggiornamento per addetto alla conduzione di gru su autocarro
Quando:
Gio, 12. November 2020, 08:00 h - 13:00 h
Dove:
,
Categoria:
gru per autocarro

Descrizione

DESTINATARI
Il corso è rivolto agli operatori già in possesso dell'abiltiazione alla conduzione di gru per autocarro.
Il corso mira a f
ornire aggiornamenti sulla sicurezza ai lavoratori addetti alla conduzione di gru per autocarro, in conformità a quanto richiesto dall'art. 73 del D. Lgs. 81/08 e dal punto 6 dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, al fine di mantenere la relativa abilitazione.

Definizione di gru per autocarro: "gru a motore comprendente una colonna, che ruota attorno ad una base ed un gruppo di bracci che è applicatao alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo".

DURATA 4 ore + prove di verifica finali
COSTO (90,00 € + IVA 22%) 109,80 €
DATE
Giovedì 12 Novembre 2020, ore 08:00-13:00

4-512
modulo iscrizione singolo | modulo iscrizione multiplo | iscrizione online | catalogo corsi
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE da inviare ai nostri uffici via mail

La Ecos si riserva di modificare le date delle lezioni o di non attivare i corsi, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o per cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso stesso. La modifica delle date o l'annullamento del corso verranno comunicate per iscritto con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi rispetto la data di inizio, la rinuncia alla partecipazione comporterà la restituzione delle quote versate.


CONTENUTI

1. Modulo giuridico - normativo
2. Modulo tecnico
3. Modulo pratico

I partecipanti saranno sottoposti a prova finale finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico- professionali. Comprovato il superamento di tale prova, verrà rilasciato apposito attestato di abilitazione.
L'abilitazione dovrà essere rinnovata entro 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato di abilitazione previa partecipazione a corso di aggiornamento della durata minima di 4 ore.


Sede

Location:
Videoconferenza
Nazione:
Italy

Prenotazioni:

Devi effettuare il login per partecipare a questo evento.